Vaccino fascia 5-11 anni: in Italia da lunedì?
Il vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni potrebbe avere l’ok dall’Aifa già entro le prossime 24 ore. Le somministrazioni potrebbero partire da lunedì
VACCINI PER I PIU’ PICCOLI, QUANDO IL VIA? – Il presidente dell’Aifa (l’Agenzia italiana del farmaco), Giorgio Palù ha dichiarato che da lunedì 29 novembre potrebbero iniziare le somministrazioni dei vaccini per la fascia 5-11 anni. Questo perché l’Ema (Agenzia europea del farmaco) potrebbe prendere una decisione al riguardo già tra oggi e domani.
Questo accelererebbe il sì dell’Aifa, che potrebbe arrivare entro le 24 ore successive. Di conseguenza la somministrazione dei vaccini ai più piccoli potrebbe partire a brevissimo. Il Presidente dell’Aifa Palù è chiaro: se nel corso della prima e della seconda ondata i bambini costituivano solo il 2% sul totale delle persone infette, oggi questo dato tocca il 25-30: “Ci sono bambini ricoverati che non hanno patologie concomitanti, ci sono dei bambini che sviluppano una sindrome infiammatoria multisistemica, cioè ai vari organi”.
Fonte: Il Fatto Vesuviano.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Ragazzo scomparso nel napoletano, l’appello: “Aiutateci a trovarlo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sorrentino omaggia Diego:” era mio amico anche se non lo conoscevo”
Lascia un commento