22 Dicembre 2020

Vaccino covid, Galli: “Sarò il primo a farlo”. Il 27 via alla campagna vaccinale

Si ringrazia Abruzzolive.it per la foto.

GALLI covid

Vaccino covid, il Prof. Galli, direttore Malattie Inf. Sacco di Milano: “Il 27 parte campagna vaccinale. Sarò primo a sottopormi a vaccino”

Vaccino covid, ci siamo.

Il 27 dicembre parte la campagna vaccinale contro il coronavirus, e molte sono le autorità mediche che si stanno spendendo affinché la popolazione si sottoponga al vaccino.

A dare convintamente la sua adesione, il prof. Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano.

Le sue parole non lasciano spazio alle interpretazioni: il vaccino è sicuro e bisogna farlo se si vuole uscire dall’incubo coronavirus.

Intervistato ai microfoni de L’aria che tira, il dottor Galli si è detto convinto dell’imprescindibilità del vaccino covid:

Il 27 dicembre sarò uno dei primi a fare il vaccino qui in Lombardia. Il messaggio forte è chiaro: arriva il vaccino e io me lo faccio subito. Il punto non è vaccinare i vecchi babbioni come me, il punto diventa l’estensione della vaccinazione a tutta la popolazione“.

Ma, quando i colleghi gli chiedono se si sottoporrà al vaccino davanti alle telecamere per sensibilizzare l’opinione pubblica, non cede alle lusinghe della spettacolarizzazione:

Non so come succederà esattamente, spero non si arrivi a nulla di spettacolarizzato e grottesco. Ci potrebbero essere ritardi nell’arrivo di alcuni prodotti, come ho letto sui giornali, e questo potrebbe richiedere una modifica della strategia. Credo che si debba correggere l’approvvigionamento, costerà magari caro e salato ma bisognerà fare così“.

Poi tranquillizza tutti in merito alla variante inglese del virus, che sta preoccupando la popolazione mondiale, portando parte di essa a dubitare della bontà del vaccino:

È probabile che la variante sia più contagiosa ma non più cattiva“.

Potrebbe interessarti anche: CARDARELLI, RIMANDA INTERVENTO PER COVID, TUMORE LE INVADE LA SCHIENA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.