Vaccino Covid, a Ischia e Procida vaccinati 1200 operatori scolastici
Vaccino Covid, continua la campagna in Campania. A Ischia e Procida già vaccinati quasi 1200 operatori scolastici: “È importante tornare in presenza”
VACCINO COVID – La campagna di vaccinazioni sta procedendo in Campania dopo l’ultimo stop alla didattica in presenza. Sull’isola di Ischia e Procida sono stati già vaccinati oltre 1160 operatori scolastici tra cui docenti, personale Ata e amministrativo scolastico. Il vaccino somministrato ai quasi 1200 operatori è stato l’Astrazeneca. Come spiega ai colleghi di fanpage, la direttrice del Distretto Sanitario 36 Maria Rossetti lo scopo principale di questa campagna di vaccinazioni – che ha visto un no stop dalle 9 alle 20 negli ultimi due giorni- “è avere un’isola Covid Free”. Oltre a questo, ovviamente, c’è l’importanza di riprendere le attività didattiche in presenza il più presto possibile, compatibilmente con l’andamento dei contagi.
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha, infatti, annunciato in una delle sue consuete dirette pomeridiane lo scorso venerdì pomeriggio, una nuova chiusura delle scuole a partire da ieri lunedì 1 marzo. “Prima dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico e poi parleremo di riapertura”, ha affermato De Luca. La decisione di riaprire le scuole solo quando tutti gli operatori scolastici saranno vaccinati è stata presa come conseguenza all’aumento dei contagi nella nostra regione.
“Di Astrazeneca abbiamo 142mila dosi a febbraio e 164mila a marzo dunque abbiamo possibilità di completare la vaccinazione del personale scolastico per marzo. È indispensabile frenare il contagio perché dobbiamo reggere per quanto possibile con le terapie intensive e i posti letto attuali”, ha spiegato Vincenzo De Luca.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juve-Napoli: questo matrimonio non s’ha da fare, ADL rinvia?
Lascia un commento