Vaccino Campania: in arrivo altre 33mila dosi
In arrivo 33mila dosi di vaccino per domani in Campania
VACCINO CAMPANIA. Dopo l’esordio del 27 dicembre, passato alla storia come V-Day, è previsto l’arrivo di 33mila dosi per domani 30 dicembre. Seguiranno, poi, altre consegne il 31 dicembre e il 1 gennaio e a successivamente, altri arrivi nei primi giorni del 2021, fino a raggiungere il numero di 135.790 fiale destinate alla Campania.
In questi giorni della prima fase a vaccinarsi saranno il personale sanitario e sociosanitario delle strutture pubbliche e private, i liberi professionisti, i medici di famiglia, i medici in formazione.
Come riporta Il Mattino, nella seduta dell’Unità di crisi che si è svolta ieri e che sarà replicata stamattina alle 11 con i manager di tutte le aziende sanitarie, si è discusso dei criteri con cui procedere alla vaccinazione di chi si è già prenotato. Dopo il personale sanitario e non, probabilmente si proseguirà con le strutture accreditate, laboratori, case di cura, ospedali religiosi e poi i farmacisti i liberi professionisti.
In ogni provincia è già tutto pronto, da oggi, per ricevere le nuove dosi di vaccino. Le fiale devono essere utilizzate al massimo entro 6 ore dall’estrazione dalla celle di conservazione o dalle borse di trasporto.
Il vaccino può essere mantenuto nella borsa di conservazione del fornitore per 15 giorni, o per sei mesi nei frigoriferi. Ogni fiala contiene, inoltre, 5 dosi di vaccino.
Potrebbe interessarti anche: Covid: vaccino Napoli, DOVE SI POTRA’ FARE Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento