Vaccino Astrazeneca Forze dell’Ordine: stop alle somministrazioni. Ecco perché
Vaccino Astrazeneca Forze dell’Ordine: è stop per questo e per tutti gli altri vaccini. La decisione segue quanto stabilito da Figliuolo in merito alle fasce prioritarie
Vaccino Astrazeneca Forze dell’Ordine: stop alle somministrazioni. Parliamo di Astrazeneca perché è il vaccino che viene più spesso somministrato ai militari, ma in realtà lo stop riguarda tutti i vaccini. Scopriamo insieme perché.
Nei giorni scorsi, il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo aveva firmato una direttiva in cui si specificava la presenza di fasce prioritarie tra coloro che si devono vaccinare. Prima gli ottantenni e i fragili, poi le altre persone.
Per questo motivo, il Comando Operativo di Vertice Interforze ha determinato che dal 15 aprile è “sospesa momentaneamente la vaccinazione con Vaxzevria (AstraZeneca)” per le forze dell’ordine italiane. Questo “fino a nuova disposizione”. Lo riferisce Adnkronos, che riporta anche una nota del consigliere del Ministro della Difesa, il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia.
Ecco quanto si legge nella nota in merito alla sospensione del Vaccino Astrazeneca alle Forze dell’Ordine. “I militari si fermano non per vigliaccheria o perché molti hanno avuto con AstraZeneca degli effetti collaterali, ma per dare priorità alle fasce d’età comprese tra i sessant’anni e gli over 80. Dirò di più, molti comandanti consapevoli di poter aver un po’ di alterazione della temperatura corporea, hanno preferito sottoporsi alla vaccinazione di venerdì in modo da essere operativi ed efficienti già dal lunedì. Come più volte dichiarato uniti si vince ed auspico che tutte le altre categorie non facciano fughe in avanti e rispettino tutti la tabella di marcia avendo fiducia in chi in prima linea si sta esponendo”.
La somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna continuerà solo, invece, per chi ha già ricevuto la prima dose.
Leggi anche: Incidente mortale: perde la vita un 23enne.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento