20 Marzo 2021

Vaccino AstraZeneca, a Napoli si presentano la metà dei convocati

sintomi trombosi da vaccino astrazeneca

Molti assenti per le convocazioni di oggi: le persone non disertano la dose del vaccino Astrazeneca. I fragili ci sono tutti

VACCINO ASTRAZENECA – Nelle ultime ore c’è stato l’ok per continuare le vaccinazioni con le fiale di Astrazeneca. I controlli dopo alcuni eventi tragici , di cui però è stata certificata l’assenza di connessione tra gli eventi, hanno portato le autorità sanitare a garantire per l’efficacia del vaccino destinato ai docenti e al personale di scuole e università.

A Napoli però c’è chi non ha voluto rischiare e quasi la metà delle persone convocate per oggi alla Stazione Marittima non si è presentata. Hanno risposto ‘picche’ alla convocazione dell’ASL Napoli 1 ben 149 persone su 421, per una percentuale di presenti del 64,61%.

Oggi sono comunque state vaccinate 272 persone, spiegano i colleghi di Ansa Campania: 256 con Astrazeneca e 16 con il vaccino Pfizer. Assenti in 145: 6 si sono comunque recati al centro vaccinale ma rifiutando la dose di vaccino.

L’affluenza è migliorata nel pomeriggio con la convocazione di Poliziotti e vigili del fuoco: i presenti hanno raggiunto la percentuale del 76,52%, con 176 dosi di Astrazeneca e 20 di Pfizer.

Una grande risposta invece è stata data alla Mostra d’oltremare dove si sono presentati tutti gli 800, appartenenti alla categoria ‘fragili’.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Contagi Campania 20 marzo: il bollettino di oggi

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.