Vaccino antinfluenzale 2021: le date regione per regione
Vaccino antinfluenzale 2021 insieme a quello covid per alcune regioni. Ecco quando partono le somministrazioni
VACCINO ANTINFLUENZALE 2021 – Con l’avvento dell’inverno partono di nuovo, per ogni regione d’Italia, le vaccinazioni contro l’influenza stagionale.
Le procedura saranno complementari o parallele a quelle della somministrazioni del vaccino anticovid. Il vaccino antinfluenzale deve essere ripetuto ogni anno: nel 2021 ci saranno ben 19 milioni di dosi e si supererà, così, il record dello scorso anno di 17 milioni.
ECCO LE DATE PER OGNI REGIONE
Campania: 1 ottobre. Sarà la prima regione a partire
Abruzzo: lunedì 11 ottobre.
Emilia-Romagna: lunedì 25 ottobre 2021. Prima i soggetti ad alto rischio, di tutte le età, per condizione patologica, fisiologica (gravidanza) o esposizione lavorativa.
Friuli Venezia Giulia: venerdì 15 ottobre. Insieme vaccino anti-influenzale e anti-Covid agli operatori sanitari a rischio effetti gravi Covid per età o patologia o che operano in attività sanitarie a rischio esposizione al Covid.
Lazio: giovedì 7 ottobre.
Liguria: lunedì 4 ottobre.
Lombardia: mercoledì 6 ottobre. Gli ultratrentenni e gli immunocompromessi possono scegliere de avere insieme la terza dose anti-Covid e il vaccino anti-influenzale.
Piemonte: tra il 10 e il 15 ottobre.
Provincia autonoma di Trento: non prima del mese di novembre.
Puglia: mercoledì 20 ottobre.
Toscana: si parte lunedì 25 ottobre con gli ultra 70enni con patologie. Seguiranno, con partenza entro la metà di novembre, gli ospiti delle Rsa, mentre per gli altri a fine novembre.
Sicilia: lunedì 25 ottobre.
Veneto: martedì 2 novembre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Vaccino Moderna effetti collaterali: ecco a cosa stare attenti
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
Lascia un commento