Vaccino anti-covid, somministrata la prima dose
Maggie, 91enne, è la prima persona a cui è stato somministrato il vaccino anti-covid
La 91enne nordirlandese, Margaret Keenan, è entrata nella storia per essere la prima persona al mondo ad aver effettuato il vaccino anti-covid Pfizer. Ai numerosi fotografi e giornalisti arrivati all’alba all’University Hospital Coventry & Warwickshire, nelle West Midlands, nel centro dell’Inghilterra, ha affermato ai media inglesi: “E’ il più bel regalo di compleanno che potessi mai ricevere, non vedo l’ora di tornare a trascorrere del tempo con la mia famiglia e i miei amici”.
Maggie, così conosciuta era un’ ex commessa di gioielli, nonna di quattro nipoti e mamma di due figli che è andata in pensione solo quattro anni fa.
Stamattina, alle ore 06:30, indossava un cardigan di lana grigia e una t-shirt blu con la scritta “Buon Natale”. “Mi sento così privilegiata di essere la prima persona vaccinata contro il Covid-19″, ha detto all’infermiera May Parsons dell’ospedale universitario di Coventry & Warwickshire mentre le iniettava il medicinale.
Matt Hancock, segretario alla Salute del governo ha scritto su twitter:”Oggi è il V-Day. Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile, dai medici al personale amministrativo del NHS, agli infermieri. Grazie a tutti coloro che si sono offerti volontari nelle prove e coloro che hanno ricevuto il colpo oggi. Facciamolo tutti”.
Leggi anche:Dpcm Natale Capodanno: cosa si può fare e cosa no?
Per essere sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici su NAPOLI ZON: Clicca qui
Siamo anche su Instagram: Clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, ancora vittime nel napoletano: si registrano due nuovi decessi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Osimhen out anche con la Sampdoria: ecco la data del rientro
Lascia un commento