Vaccini: Italia prima in Europa per numero di richiami
Per l’Italia è medaglia d’oro sul numero di richiami effettuati mentre si aggiudica un secondo posto, dopo la Germania, per vaccini effettuati
L’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), con il suo monitoraggio quotidiano, ha fatto il punto della situazione sui vaccini in Europa.
Nonostante una campagna vaccinale proceda un po’ a singhiozzo a causa dei ritardi nella distribuzione, l’Italia è al primo posto in Europa per numero di vaccinazioni completate, ovvero per numero di persone che hanno ricevuto la seconda dose. Si tratta di oltre 1,2 milioni di italiani. In coda all’Italia, Germania, Spagna e Polonia.
Il nostro Paese è, invece, secondo solo alla Germania per numero totale di vaccini effettuati, quasi 2,3 milioni. A seguire Francia e Spagna. Purtroppo l’Italia scende all’ottavo posto se si fa riferimento alle dosi inoculate rispetto alla popolazione: solo 4,47 per ogni 100 abitanti. Prima Malta, seguita da Danimarca, Islanda, Slovenia, Spagna, Romania e Lituania.
A citare il nostro Paese tra quelli più attivi nella campagna vaccinale anche Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Ue.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Vaccino Covid: molti sanitari che disertano la dose”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento