Vaccini, i flaconi usati a Napoli verranno distrutti. Ecco perché
I flaconi usati dei vaccini verranno distrutti per evitare frodi. La decisione del direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva
Per evitare frodi, i flaconi usati dei vaccini somministrati verranno distrutti. Lo ha annunciato il Direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva. Dopo averli frantumati, sarà necessario gettarli nei rifiuti speciali.
Verdoliva ha parlato all’ANSA del trattamento riservato ai flaconi negli hub vaccinali dopo l’inoculazione, specificando che si è deciso di distruggerli “per evitare che i flaconi potessero essere oggetto di attenzioni di terzi che magari potevano avere cattive attenzioni”.
Il direttore ha infatti spiegato che c’è il rischio che qualcuno potesse decidere di riutilizzarli e, dunque, per evitarlo l’unica soluzione è quella di distruiggerli. Per questo, sin dal 27 dicembre esiste “un protocollo in materia, e tutti coloro che lavorano negli hub vaccinali sono sono avvertiti. A fine serata in Mostra d’Oltremare, a Capodichino, alla Stazione Marittima in Fagianeria e al Madre vengono distrutti tutti i flaconi dei vaccini”.
Verdoliva ha poi annunciato che questa mattina sono arrivati sette vassoi di dosi di Pfizer e oggi pomeriggio altri 5. Pertanto, le vaccinazioni proseguono. “Direi che possiamo vaccinare nel week end senza problemi” ha concluso.
Leggi anche: Vaccini agli under 40, De Luca: “Aspettiamo le dosi per la popolazione più giovane”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento