27 Maggio 2021

Sileri: ”dobbiamo essere pronti ad una nuova pandemia”

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, in audizione alla Commissione Bilancio del Senato ha annunciato che nei prossimi anni ci sarà una nuova pandemia

In audizione alla Commissione Bilancio del Senato è intervenuto il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri. Il senatore dei cinque stelle ha illustrato gli interventi nel campo della sanità e ha avvertito  che l’esperienza Covid ci serve da lezione perchè nei prossimi anni possiamo far fronte a future pandemie.

Le parole di Pierpaolo Sileri:

Vi sono aree del Paese che per viabilità, per accesso e per tipo di popolazione non sono particolarmente coperte e noi questo non possiamo consentirlo con il nuovo Servizio sanitario che stiamo ridisegnando.  L’auspicio è che tutto questo che stiamo disegnando insieme renderà quanto più omogenea l’offerta sanitaria su tutto il territorio nazionale. Sarà un lavoro che continuerà nel tempo, non si fermerà agli investimenti. Il punto cruciale sarà il monitoraggio delle nostre azioni, un costante flusso di dati dalla periferia verso il centro, il ruolo fondamentale sarà del Ministero della salute, e di monitoraggio delle agenzie come Agenas.

È vero che stiamo vivendo un miglioramento dei numeri, ma dobbiamo essere sempre pronti perché dovremo convivere con questo virus ancora diversi mesi. Vedremo togliere la mascherina e un notevole allentamento nei prossimi mesi grazie alla vaccinazione. Ciò che abbiamo fatto deve rimanere bagaglio per una nuova eventuale pandemia che non può essere esclusa anzi, è probabile che nei prossimi anni qualcos’altro accadrà”.

Le parole di Sileri da un lato fanno ben sperare per il futuro prossimo ma pr quello remoto fanno tremare.

FONTE: FANPAGE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VACCINI AGLI UNDER 40, DE LUCA: “ASPETTIAMO LE DOSI PER LA POPOLAZIONE PIÙ GIOVANE”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI E TANTO ALTRO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.