Vaccini, De Luca: “Senza dosi lunedì chiude l’hub della Mostra”
Le dosi dei vaccini presenti nell’hub della Mostra d’Oltremare stanno per terminare. L’avvertimento del presidente della Regione Campania
Entro l’inizio della settimana la Regione Campania dovrebbe ricevere 200mila dosi dei vari vaccini anti-Covid, ma l’attuale carenza crea un rischio non indifferente. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto sapere, infatti, che senza dosi l’hub della Mostra d’Oltremare potrebbe chiudere lunedì.
“Se non arriveranno i vaccini lunedì saremo costretti a chiudere il centro vaccinale della Asl Na 1 alla Mostra d’Oltremare” ha dichiarato ai giornalisti presenti a Capri. Lo riporta ANSA, che specifica che il Governatore De Luca ha precisato che la Campania è in attesa delle dosi.
Quello della Mostra d’Oltremare è stato il primo centro vaccinale della Campania. Recentemente, in particolare martedì 4 maggio, diversi cittadini che si trovavano lì per la somministrazione dei vaccini avevano rifiutato la dose di AstraZeneca e avevano creato caos protestando per avere una dose di Pfizer o Moderna. “I comportamenti inaccettabili di pochi rischiano di cancellare il diritto alla vaccinazione dei più” aveva dichiarato il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva. (Fonte: ASL Napoli 1 Centro).
Leggi anche: Al via la ristrutturazione delle strade nel napoletano: stanziati fondi di 10 milioni.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento