Vaccini Covid-19, Curcio: “L’unico criterio deve essere l’età”
Vaccini Covid-19, il capo della protezione civile Fabrizio Curcio commenta la distribuzione affermando di usare l’età come criterio
Fabrizio Curcio, capo della protezione civile, ha commentato la distribuzione dei vaccini contro il Covid-19 in Italia.
In una recente dichiarazione sul Corriere della Sera, Curcio ha parlato della possibilità di arrivare a 500 mila vaccini in un giorno e di sostenere le regioni entro fine anno.
“Le mancate consegne hanno […] provocato un rallentamento, ma stiamo andando bene. Entro la fine del mese arriveranno 4 milioni e mezzo di dosi. Adesso stiamo vaccinando 200 mila persone al giorno, a regime dobbiamo arrivare a 500 mila.”
Inseguito, il capo della protezione civile si è rivolto alla stampa affermando che “l’unico criterio di distribuzione da usare è l’età“ dopo aver vaccinato docenti e forze armate.
Infine, Crucio afferma che “bisogna uscire dal paradigma dei buoni e dei cattivi (ossia gli operatori della protezione civile) poiché ogni regione si sta muovendo con i propri schemi in merito alle vaccinazioni”.
“Hotspot vaccinali in ogni città. Siamo pronti ad allestirli, preparati a farlo proprio come accade quando c’è un terremoto o un’alluvione”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON per non perdere nessuna notizia.
Ti potrebbe interessare: Zona rossa dopo Pasqua e regole per la scuola: le ipotesi in campo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento