Mar - 27 Luglio 2021
HomeAttualitàVaccini anti-Covid, la stampa tedesca: "Campania la più veloce d'Europa"

Vaccini anti-Covid, la stampa tedesca: “Campania la più veloce d’Europa”

Covid-19

Italia
68,236
Totale casi Attivi
Updated on 27 July 2021 2:22

Vaccini anti-Covid, il quotidiano Die Welt riconosce il grande valore della sanità campana. De Luca: “Un motivo di orgoglio”

L’importante quotidiano tedesco, Die Welt dedica un articolo all’Italia elogiandone il sistema sanitario e riconoscendone i meriti nella campagna vaccinale anti Covid.

L’articolo, oltre a sottolineare gli importanti risultati italiani, evidenzia anche un altro dato inedito: l’andamento nelle regioni del Mezzogiorno- in particolare quello della Campania– è migliore rispetto a quelle del Nord.

Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Campania, ha condiviso con orgoglio l’articolo sulla sua pagina Facebook:

“Il quotidiano tedesco Die WELT in un articolo intitolato “Perché l’Italia lascia indietro quasi tutta l’Europa per le vaccinazioni”, sottolinea come “la tipica differenza fra Nord e Sud, che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania”.
Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus.
Grazie a tutti gli operatori della Sanità per l’impegno e la professionalità.
Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia.”

Resta aggiornato sulle ultime notizie in tempo reale, seguici su Facebook. CLICCA QUI e metti mi piace. Ogni giorno articoli di cronaca, politica, eventi, attualità, cultura, curiosità, sport, SSC Napoli, gli aggiornamenti su meteo, lotto e i bollettini aggiornati sui contagi coronavirus.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE