Vaccini a Napoli: domani al via le iniezioni per i senza fissa dimora
A Napoli, dalla giornata di domani, saranno effettuati i vaccini per i senza fissa dimora
In tutta Napoli, dalla giornata di domani, 8 giugno, saranno effettuati i vaccini per i senza fissa dimora. Secondo quanto riportato dal quotidiano on-line “Ansa Campania”, il progetto nasce dalla collaborazione tra l’autorità sanitaria competente e le associazioni di volontariato presenti sul territorio dell’ASL Napoli 1 centro.
Tra queste Caritas Napoli, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana Napoli e Emergency Napoli.
La procedura prevede che questi vaccini vengano effettuati, sulla base degli elenchi forniti, presso le strutture di accoglienza e, qualora fosse necessario, anche per strada. Insieme ai vaccini verranno consegnati dei kit che contengono igienizzanti e mascherine.
Il direttore generale dell’ASL Napoli, Ciro Verdoliva, ha commentato con queste parole l’iniziativa:
“E’ importante per tutti noi riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di quanti non hanno una casa e vivono in condizioni di indigenza. Sappiamo bene che sarà un lavoro complesso, una sfida importante, ma il nostro obiettivo è quello di non lasciare nessuno indietro”
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone, c’è un altro testimone:”Sono un collaboratore di giustizia”
ARTICOLO SUCCESSIVO
In arrivo nuovi pagamenti dell’Inps, bonus da 1600 euro per i lavoratori
Lascia un commento