Vaccinazioni: file interminabili e caos
Da ieri sono in corso le vaccinazioni anti Covid alla Mostra D’Oltremare. File fino a Piazzale Tecchio e caos organizzativo
Da ieri mattina sono in corso le vaccinazioni anti Covid alla Mostra D’Oltremare di Napoli.
Nella scorsa giornata la chiamata al Vaccine Covid Center – gestito dall’Asl Napoli 1 – era per medici, infermieri e operatori sanitari.
La situazione si è mostrata immediatamente molto problematica.
La testata Il Mattino aveva riportato di file lunghe dalle tre alle cinque ore, dal primo mattino fino alla sera. Il personale medico sanitario ( stimato ieri intorno alle 1700 persone) ha aspettato in fila – uno accanto all’altro – il proprio turno.
I messaggi, con i quali veniva dato loro appuntamento, non indicavano un orario preciso, che veniva genericamente individuato dalle ore 8,30 alle ore 18.
Questa mattina la situazione non è migliorata. Le file sono interminabili e giungono fino alla zona antistante la Mostra D’Oltremare. Piazzale Tecchio è gremito di gente in attesa della somministrazione del farmaco, che continua ad aspettare sotto la pioggia di essere chiamata.
Come riportato sempre da Il Mattino, alcuni medici lamentavano di essere rimasti una giornata intera digiuni, dal momento che tutte le macchinette erano alla fine del percorso.
Chiedevano la realizzazione di più box in giro per la città con squadre itineranti, per evitare queste situazioni di disagio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento