19 Gennaio 2021

Usura, arrestate quattro persone nel napoletano

SOLDI MAZZETTA FINANZIAMENTI FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO RILANCIO ECONOMIA POST EMERGENZA CORONAVIRUS CORONA VIRUS COVID19 COVID 19 FASE 2 BANCONOTA BANCONOTE DA 50 CINQUANTA EURO GUANTI PROTETTIVI MANI

perde 1000 euro

Carabinieri arrestano 4 individui accusati di usura: decisiva la denuncia di una delle vittime degli strozzini

E’ stato un commerciante spesso vessato da tassi di interesse altissimi, a denunciare alcuni individui ai carabinieri di Cercola, comune in provincia di Napoli. Coordinati dalla Procura di Nola, gli agenti hanno scoperto diversi giri di prestiti con interessi che andavano dal 20% al 120%. Denunciati e arrestati gli usurai segnalati dalla vittima.
Stando a quanto riporta ANSA Campania, i carabinieri hanno arrestato quattro persone di 57, 50, 44 e 40 anni per usura. Tutte e quattro si trovano da stamattina nelle carceri di Poggioreale, Larino e Secondigliano. Si tratta di una vecchia indagine, nata a fine 2019 e conclusasi solo poche ore fa.

Il commerciante di Pollena Trocchia, date alcune difficoltà economiche si è rivolto agli usurai. Nel tempo il debito è aumentato sempre di più poiché gli interessi erano in alcuni casi addirittura oltre il 100%. La vittima ha avuto continui ritardi nel saldo, fino a subire talvolta azioni intimidatorie da parte dei creditori.
Il racconto dell’uomo ai militari ha trovato appunto riscontro con le indagini e le sue testimonianze fisiche sono state determinanti affinché l’intera operazione si concludesse per il meglio.

Seguici su Facebook, clicca qui per mettere like alla nostra pagina NAPOLI.ZON

LEGGI ANCHE –> GARA DI BEVUTE FINISCE MALE, 14ENNE IN COMA ETILICO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.