2 Febbraio 2021

Usa, arresto shock di una bambina di 9 anni- IL VIDEO

Si ringrazia Rassegnastampa.news per la foto

Arresto shock bambina

A Rochester dei poliziotti hanno arrestato una bambina di 9 anni e usato uno spray urticante per farla “calmare”

ARRESTO SHOCK BAMBINA- Da ieri è in rete un video che mostra agenti di polizia ammanettare e usare spray al peperoncino contro una bambina afroamericana di nove anni in preda ad una crisi psichiatrica.

L’episodio è avvenuto a Rochester, cittadina dello Stato di New York, dove nel marzo scorso morì Daniel Prude, un afroamericano anch’egli con problemi mentali, tenuto a terra con la forza da alcuni poliziotti che gli avevano ricoperto il capo con un cappuccio dopo che l’uomo aveva sputato contro di loro affermando di avere il Covid.

Le immagini che riguardano questo nuovo episodio, riprese dagli stessi agenti e diffuse dalla polizia, riguardano una bambina di nove anni che, secondo la polizia,  minacciava di uccidere sua madre per poi suicidarsi. Nel video si vedono i poliziotti che la ammanettano e uno di essi chiamandola “Dear”, usa contro di lei uno spray urticante cercando di farla stare in silenzio.

Secondo quando riporta Ansa, gli agenti sarebbero stati “obbligati” ad usare questi sistemi per garantire la sicurezza stessa della bambina.
Ma la sindaca afroamericana di Rochester, Lovely Warren, ha condannato l’uso della forza contro una bambina, preannunciando un’inchiesta interna. Ha poi affermato:”Sono io stessa madre di una bambina di 10 anni e in quanto madre dico che questo video non è qualcosa che vogliamo vedere”.

PER IL VIDEO CLICCA QUI (FONTE THE TELEGRAPH):

Potrebbe interessarti anche:Sindrome post covid: quali sono i sintomi e quanto durano?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.