7 Febbraio 2022

Uomo si dà fuoco dopo una multa, era senza Green Pass

Treviso

Treviso

Un uomo di 37 anni, a Treviso, dopo aver ricevuto per la seconda volta una multa da 420 euro perché senza Green Pass si dà fuoco

Roma. Ciò che è accaduto la scorsa sera a Treviso ha dell’inverosimile, un uomo di 37 anni dopo aver ricevuto una seconda multa di 420 euro in soli due giorni, poiché sprovvisto della certificazione verde (Green Pass) all’interno del suo locale decide di darsi fuoco in Piazza, proprio davanti al suo negozio di Kebab.

L’uomo di Treviso scoperto senza Green Pass si chiama Nadeem Faraz, ha 37 anni e al momento sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale di Borgo Trento (Verona). Si è salvato grazie all’intervento degli stessi Carabinieri, che hanno tempestivamente utilizzato l’estintore per spegnere le fiamme.  Il suo, forse, non è un caso isolato ed è la dimostrazione di un gesto estremo in risposta a leggi estreme. Nadeem, forse, è la rappresentazione di chi non può più vivere in una società post pandemica fatta di restrizioni e promesse inutili.

Se si arriva ad un gesto estremo, perché non si è più capaci di affrontare la vita a causa di uno Stato o troppo assente o troppo presente con le proprie leggi estreme allora vuol dire che qualcosa è andato storto nel sistema politico-sociale del Paese.

Leggi anche il seguente articolo: Nuove regole Green Pass Febbraio: multe e pass nei negozi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.