Uomo appicca rogo tossico, bimba ricoverata al Santobono per malore
Rogo tossico appiccato a Calvizzano da un rumeno, bimba di un anno ricoverata al Santobono con una prognosi di cinque giorni
[ads1]
Succede a Calvizzano un rumeno di 47 anni ha appiccato un rogo tossico in un campo di circa mille metri quadri, bruciando varie topologie di rifiuti: plastica, mobili, rifiuti solidi urbani. Una bimba di un anno che abitava nelle vicinanze del rogo è ricoverata al Santobono per un malore e la prognosi è di cinque giorni per lesioni per affezione respiratoria e vomito.
È stato il padre della bimba a lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tendenza di Marano diretta da Francesco Tessitore che hanno arrestato l’uomo che attualmente è ai domiciliari in attesa del rito per direttissima. L’operazione è stata coordinata dai militari dell’Arma di Giugliano, capitanati da Antonio De Lise.
Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri i rifiuti sarebbero stati ammassati nel campo di proprietà di una cittadina rumena, da rifugiati di alcune strutture alberghiere della zona.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Casalnuovo, il ritiro della squadra granata inizia in bufera
ARTICOLO SUCCESSIVO
Call center della solidarietà per gli anziani attivo giorno e notte