Call center della solidarietà per gli anziani attivo giorno e notte

solidarietà

Il call center della solidarietà sarà attivo 24 ore al giorno per tutti il mese di agosto per dare  informazioni su strutture sanitarie e farmacie aperte sul territorio

Importante novità per gli anziani, nasce il call center della solidarietà attraverso il quale sarà possibile avere informazioni sulle strutture sanitarie e le varie farmacie aperte sul territorio. 30 giovani hanno dato la loro disponibilità per realizzare il tutto e le farmacie con la collaborazione con Federfarma consegneranno medicinali agli anziani impossibilitati a muoversi.

Il numero di riferimento a cui rivolgersi, disponibile per tutto il mese di agosto è : 0815783048

A riguardo le parole di Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli: “Non dobbiamo dimenticare che il 35% degli anziani in Campania non ha assistenza sanitaria. Basti pensare che le case di riposo sono solo 231 contro le 876 della Lombardia e le 810 della Sicilia. Gli anziani over 65 in Campania sono più di 940mila. La percentuale di disabili, tra questi, è del 22,6%. E’ importante supportare iniziative di questo tipo. Le stesse istituzioni devono mettere le associazioni in condizione di progredire sempre di più e di portare avanti una cultura del sociale che nel Mezzogiorno è ancora carente” – come riportato da Napolitoday.