Uomo più sporco del mondo è morto: aveva 94 anni
E' morto all'età di 94 anni l'uomo più sporco del mondo. Viveva da eremita in Itan e non si lavava da oltre 50 anni
UOMO PIU’ SPORCO – Si chiamava Amou Haji o almeno così era stato soprannominato l’uomo che non si lavava da più di 50 anni. Aveva 94 anni, viveva in Iran, ed è scomparso nella giornata di domenica nel villaggio di Dejgah.
Era stato definito l’uomo più sporco del mondo: più volte gli abitanti del suo villaggio lo aveva portato in un bagno proponendogli un bagno. Qualche anno fa, addirittura, la sua vita fu protagonista di un breve documentario intitolato ‘La strana vita di Amou Haji’.
Stando a quello che si racconta, lui viveva per strada, dormendo in una buca che si era scavato, mangiava le carne di animali morti che trovava per strada e si dissetava con l’acqua delle pozzanghere. Fumava una pipa ricca di escrementi di animali.
Su di lui tantissime storie: c’è chi raccontava della sua volontà di diventare un eremita e vivere da solo e c’era chi asseriva che il suo non lavarsi dipendesse da una fobia di prendere qualche malattia.
La sua morte segna la fine di un’epoca e di un record, anche se non riconosciuto in maniera ufficiale dal Guinness World Records. Il primato potrebbe passare a un uomo, Kailash Singh, che non si lava – dice – da ben 30 anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Lino Orso e i denti: il problema risolto grazie ad ‘Alici come prima’
ARTICOLO PRECEDENTE
Lino Orso e i denti: il problema risolto grazie ad ‘Alici come prima’
ARTICOLO SUCCESSIVO