Uomo muore in un hotel a Ischia mentre parlava di una visita medica
Wikimedia Commons
Tragedia nell’Isola Verde: uomo muore in un hotel a Ischia.
Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, martedì 11 novembre 2025, a Ischia Porto. Un uomo di 50 anni di origini ucraina è morto all’interno dell’hotel Del Postiglione, in via Giacinto Gigante.
Secondo le prime ricostruzioni, il cinquantenne si sarebbe sentito male mentre parlava con un connazionale riguardo una visita medica che stava cercando di organizzare.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto pochi minuti dopo aver perso conoscenza.
Indagini in corso: la Polizia ricostruisce la dinamica
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Ischia, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze del decesso. È stato richiesto anche l’intervento del medico legale per un primo esame della salma e la successiva rimozione.
Gli investigatori hanno escluso, al momento, l’ipotesi di morte violenta. Infatti, nella stanza non sono stati trovati segni di colluttazione né lesioni riconducibili ad aggressioni.
Uomo muore in un hotel a Ischia: le condizioni di salute dell’uomo
Il cinquantenne, che viveva da tempo a Ischia senza fissa dimora, soffriva per i postumi di una grave ulcera alla gamba, causata da una vecchia ustione mai del tutto guarita. Proprio la ferita cronica, secondo le prime ipotesi, potrebbe aver generato un’infezione che avrebbe provocato il malore fatale.
Il connazionale che era con lui ha raccontato di essere stato contattato per aiutare l’uomo a fissare una visita medica specialistica. Tuttavia, la conversazione si è interrotta bruscamente quando il 50enne ha perso i sensi.
Ipotesi di decesso naturale
Uomo muore in un hotel a Ischia – Gli inquirenti tendono a ritenere che la morte sia dovuta a cause naturali, probabilmente aggravate dalle precarie condizioni fisiche e dall’assenza di cure mediche adeguate.
L’autopsia chiarirà con maggiore precisione le cause del decesso. Nel frattempo, gli agenti del commissariato di Ischia continuano a raccogliere testimonianze per ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’uomo.
Uomo muore in un hotel a Ischia: comunità isolana sotto shock
La notizia della morte ha destato grande tristezza nella comunità ischitana, dove il 50enne era conosciuto da tempo.
La tragedia avvenuta all’hotel Del Postiglione riaccende l’attenzione sul tema della solitudine e della fragilità sociale di chi, pur vivendo sull’isola, si trova in condizioni di marginalità e senza accesso costante all’assistenza sanitaria.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Napoli: arrestato 48enne dopo aver rapinato una donna
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano: violenze ai danni di due cuginette. Condannati due maggiorenni
