Università, partono i bonus di 250 euro per gli studenti

università

La Regione stanzia altri 10 milioni per gli studenti: arriva il bonus di 250 euro per l’Università. La domanda scade a luglio

Università e bonus – La cifra totale sarà di 10 milioni di euro e servirà per l’acquisto di strumenti e servizi indispensabili per la didattica a distanza.

Sarà possibile inoltrare la domanda sul sito dell’Adisurc fino al 18 luglio.

270mila euro saranno stanziati invece per gli studenti assegnatari extra bando di residenze Adisurc; inoltre, spiegano i colleghi di Napoli Today, che anche chi non ha beneficiato dell’alloggio per tutto il tempo stabilito sarà conteggiato e messo in lista.

La Regione Campania ha dimostrato sempre particolare interesse per la formazione e lo studio: sono stati ben 31 i milioni di euro che ha stanziato per sostenere il diritto allo studio in questo periodo di emergenza sanitaria dovuto al coronavirus.

L’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini si esprime così a riguardo:”Dopo i bandi “iostudio ” e “conlefamiglie” stiamo provando a reperire ulteriori risorse. Alla Regione Campania si lavora senza sosta anche nel weekend per fare arrivare soldi alle famiglie più velocemente possibile. Per tutte queste misure abbiamo utilizzato il parametro del reddito ISEE per identificare con maggiore rapidità le persone più bisognose. Noi ci siamo e aiutare i più fragili è il modo concreto delle istituzioni di stare vicini ai cittadini“.

LEGGI ANCHE: DONNA CHIEDE AIUTO IN STRADA: FERITA DAL MARITO

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!