12 Luglio 2022

Università Federico II: scivola all’ultimo posto nella classifica italiana

Università degli Studi di Napoli Federico II: scivola all'ultimo posto nella classifica italiana che stabilisce i migliori atenei

napolitoday

Università degli Studi di Napoli Federico II: scivola all’ultimo posto nella classifica italiana che stabilisce i migliori atenei

UNIVERSITA’ FEDERICO II- L’ Università degli Studi di Napoli Federico II scivola all’ultimo posto nella classifica italiana dei migliori atenei.

La classifica in questione è Censis delle Università italiane ed è ormai giunta alla sua 22esima edizione. La classifica è una sorta di analisi dei sistemi universitari italiani, basati sulla valutazione delle strutture, dei servizi erogati, grado di occupazione, livello di internazionalizzazione e altro.

Gli Atenei sono stati divisi per gruppi: mega atenei, grandi atenei, medi atenei, piccoli atenei, politecnici e atenei non statali. Secondo quanto riportato da Napolitoday, da questa classifica che è stata stilata, per la Federico II ma anche per altri atenei della città Partenopea non arrivano buone notizie.

Si vede infatti l’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel gruppo dei mega atenei, scivolare all’ultimo posto in classifica. L’Alma Mater di Bologna è al primo posto seguita poi dall’Università di Padova, e da La Sapienza di Roma. In quarta posizione c’è l’Università di Pisa, mentre Firenze è quinta nella classifica.

Sesta in classifica troviamo l’Università di Milano, posizionata prima di quella di Torino e Palermo. Penultimo posto Bari e fanalino di coda, come già detto, la Federico II. Ma cattive notizie anche per altri due atenei napoletani. Fanalini di coda, che si trovano però nel gruppo degli atenei medi, anche L’Orientale e la Parthenope.

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Bonus 500 euro figli: come fare domanda e quali sono i requisiti

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.