Universiade, tirocini per gli studenti della Federico II



delegazioni Universiade

Universiade, possibilità di tirocini per gli studenti della Federico II. I tirocinanti saranno impegnati da metà giugno a fine luglio per un rimborso di 500€

Il Comitato Organizzatore della 30^ Summer Universiade Napoli 2019 offre agli studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II l’opportunità di prendere parte alla manifestazione multidisciplinare internazionale attraverso l’attivazione di tirocini formativi.
Diverse le opportunità, dalle aree funzionali alle attività in programma per la realizzazione dell’Universiade. Da accrediti e tecnologia a front office/infodesk nei villaggi e negli impianti sportivi, dall’accoglienza alla gestione di eventi e cerimonie, dal protocollo e relazioni internazionali ai trasporti.

Due le fasi delle attività previste:

  • quelle formative, che si svolgeranno negli uffici della Struttura Commissariale alla Mostra d’Oltremare;
  • quelle operative, sotto la supervisione e il coordinamento dei manager dell’area funzionale durante l’evento, negli impianti dell’Universiade.

I tirocinanti avranno un impegno che andrà, indicativamente, da metà giugno a fine luglio. Per gli studenti oltre al riconoscimento dei crediti formativi universitari stabiliti dai corsi di studio, è previsto un rimborso spese di 500 euro mensili. Sarà, inoltre, rilasciato un attestato finale di partecipazione all’Universiade.

UniversiadeLe candidature devono essere inviate entro le ore 24,00 di martedì 18 giugno 2019 all’indirizzo mail infoeventi@unina.it.
I colloqui inizieranno venerdì 7 giugno e proseguiranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Facilitazioni per i più giovani

Il Comitato organizzatore, oltre a stabilire prezzi assolutamente accessibili, ha previsto una serie di vantaggi per i più giovani. Per gli under 18, gli over 65 e gli studenti universitari saranno gratuite (anziché 3 euro) le gare di qualificazione.
Le finali costeranno 3 euro anziché 5 (previsto anche un pacchetto family – due adulti e due bambini under 18 – a 14 euro). Riduzioni anche per la cerimonia inaugurale, in programma il 3 luglio allo Stadio San Paolo. Per under 18, over 65, delegazioni sportive, studenti universitari, associazioni sportive e militari prezzo ridotto a 5 euro anziché 15, oltre al pacchetto family a 36. La Cerimonia di chiusura a Piazza del Plebiscito, prevista il 14 luglio, è invece gratuita per tutti.

Leggi anche