Universiade, l’Italia è ancora sul podio. L’intervento del console



Universiadi

Universiade, le italiane azzurre continuano a salire sul podio. Salto con l’asta e la visita del console americano

Oggi giornata storica per l’atletica leggera italiana alla 30ma Summer Universiade Napoli 2019. Il San Paolo diventa così autentica miniera d’oro per la spedizione azzurra capace di portare all’incasso due pesantissime medaglie d’oro rigorosamente al femminile.

Ad inaugurare la giornata la vittoria di Roberta Bruni nel salto con l’asta, quindi è toccato a Luminosa Bogliolo incendiare lo stadio di Fuorigrotta con l’oro nei 100 metri, con il tempo di 12.79, primato personale e unica sprinter a terminare la gara sotto i 13 secondi.

Inoltre…

Soddisfazione per l’ospitalità e i servizi offerti dall’Universiade agli sportivi americani. Nel quartier generale di Napoli 2019, Albert Cea, console dell’ufficio Visti e Assistenza Cittadini Americani, ha fatto visita al Commissario Straordinario Gianluca Basile.

L’ospitalità e i servizi offerti dal comitato organizzatore sono stati di grande qualità, non c’è stato bisogno di interventi da parte del Consolato” ha spiegato il Console Cea, che ha anche visitato gli impianti sportivi della Mostra d’Oltremare, dalla Piscina dei Tuffi alla tendostruttura per il judo: “Mi complimento per il grande lavoro, svolto anche grazie al Cusi, che ha permesso il restyling degli impianti in così poco tempo” ha concluso il Console.

Per altri articoli, clicca qui

 

Leggi anche