Universiade, gli Azzurri del Tennis a Napoli 2019
Universiade, gli Azzurri del Tennis a Napoli 2019. Il torneo in programma dal 5 a l 13 luglio sui campi del Circolo Tennis Club Napoli.
Si disputerà dal 5 luglio il torneo di Tennis che vedrà impegnati quattro azzurri alla 30^ Summer universiade Napoli 2019. Il 12 ed il 13 si disputeranno le finali, rispettivamente il doppio maschile e quello femminile ed il 13 il singolare maschile e femminile nonché il doppio misto.
I tennisti disputeranno tutte le gare sui campi da gioco del prestigioso Circolo “Tennis Club Napoli” a Viale Dohrn.
Nel torneo femminile ci sono Camilla Abbate, e Natasha Piludu. La prima per la seconda volta all’Universiade, dopo l’esordio due anni fa a Taipei, e la Piludu che di recente si è aggiudicata i campionati nazionali universitari sui campi del Circolo Tennis dell’Aquila.
Nel torneo maschile ci sono il napoletano Gian Marco Ortenzi, campione nazionale universitario, e Alessandro Ceppellini.
Il Torneo
Le qualificazioni alle finali avranno inizio Venerdì 5 luglio e continueranno senza sosta fino a giovedì 11 luglio, per un totale di 9 giorni di gare, compreso le finali.
Nel tennis le prime medaglie d’oro nella prima edizione dell’Universiade, a Torino nel 1959, furono vinte dalla Francia nel torneo maschile e dall’Unione Sovietica nel torneo femminile. Con il susseguirsi delle edizioni i paesi asiatici hanno iniziato a dominare il torneo, come dimostra l’ultima edizione di Taipei, dominata dai padroni di casa. A Napoli 2019 il programma prevede il torneo sia di individuale che di doppio, maschile e femminile, oltre al doppio misto.
La Torcia
Inoltre domani si concluderà il percorso della torcia a Napoli sede della 30^ Summer Universiade, attraversando il lungomare con lo sfondo del Vesuvio e del Castel dell’Ovo. Nel tour napoletano, la Torcia, toccherà anche il Museo Archeologico Nazionale.
Saranno 12 i tedofori che si alterneranno per un tragitto di 190 metri ciascuco, totalizzando 25 minuti e 2,3 Km. La partenza è prevista da Piazza Municipio con arrivo a Piazza Vittoria.
Segui gli aggiornamenti e le notizie sull’Universiade qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento