Universiade, dominio Cina e prima medaglia per l’Italia



Universiade - Stadio San Paolo

Universiade, dominio Cina. Arriva la prima medaglia per l’Italia. Prime medaglie ai giochi della Summer Universiade di Napoli 2019

La prima medaglia d’oro è della Cinese Shoulin Song. Nella gara disputata alla piscina della Mostra d’Oltremare, l’atleta della Cina ha preceduto la connazionale Chunting Wu argento, terza la statunitense Tabea Lenz, medaglia di bronzo.

Nella finale maschile, del trampolino 1 metro, altro oro alla Cina all’atleta Liu Chengming, Universiade -Liusecondo posto al tedesco Seidel Frithjof.

Per l’Italia è arrivata dai tuffi la prima medaglia dell’Universiade. Il 22enne triestino Gabriele Auber, Università Niccolò Cusano, si è classificato terzo nella finale di trampolino da 1 metro, vinta dal cinese Chengming Liu.

Per Auber è la seconda medaglia all’Universiade, dopo il bronzo a Taipei 2017, trampolino di tre metri.

Si sta intanto disputando la finale femminile di tutti dalla piattaforma e dalle 16,45 alle 18,00 si disputerà quella del trampolino 3 metri.

Tiro a segno

Si è disputata, intanto, anche la finale di Tiro a segno femminile 10 metri, che ha visto primeggiare la Repubblica Ceca con l’atleta Brazdova Lucie, medaglia d’oro, seguita dall’India 2° posto con Elavenil Valarivan e da Taiwan (Taipei Cinese) con il 3° posto di Lin Ying-Shin.

Si disputeranno stasera la finale della Ginnastica Artisitca e quella del Judo sia femminile che maschile, che disputeranno rispettivamente al Palavesuvio e alla Mostra d’Oltremare.

Segui gli aggiornamenti e le notizie sull’Universiade qui

Leggi anche