Universiade, Bronzo Campano al tiro a segno

delegazioni Universiade

Universiade, un bronzo tutto Campano al Tiro a Segno. È campana la prima medaglia della sesta giornata per l’Italia

È tutta campana la prima medaglia della sesta giornata per l’Italia alla 30ma Summer Universiade Napoli 2019. Il duo composto dal napoletano Dario Di Martino e dalla sannita Maria Varricchio si è aggiudicato il bronzo nella pistola mista 10 metri. L’Italia ha superato nella finale di consolazione l’India. Oro a Taipei che ha sconfitto la Corea del Universiade-tiro a segnoSud. Raggiante Maria Varricchio: “Abbiamo conquistato una medaglia che attendevamo anche perché vincere in casa ha un sapore particolare, un’emozione indescrivibile con un tifo da stadio. È il coronamento di tanti sacrifici”. Bronzo particolare per il napoletano Dario Di Martino che gareggiava in casa. “Non ho mai sparato davanti ad amici e familiari. È difficile e bellissimo al tempo stesso. Il tifo ci ha trascinato, è stata la carica in più. Puntavo alla medaglia individuale, ma va bene anche così, mi sono riscattato in coppia Maria”.

 

Pallanuoto – Settebello e Setterosa si giocano l’accesso alla zona medaglie

Profumo di medaglia per le due nazionali di pallanuoto impegnate alla 30^ Summer Universiade Napoli 2019. Da domani si fa sul serio; si giocano i quarti di finale. Gare ad eliminazione diretta. Il Settebello allenato da Angelini, dopo aver battuto di misura la Croazia, al termine di una partita equilibrata e spettacolare che ha esaltato il folto pubblico presente ed aver chiuso in testa il girone. Domani, alle 19.30 allo Stadio del Nuoto di Caserta, affronterà la Francia. Il team transalpino, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per Campopiano e compagni.

In contemporanea il Setterosa di Martina Miceli dopo aver battuto di misura la Russia ed aver chiuso in testa e a punteggio pieno il suo girone, sempre nella giornata di domani, nell’impianto di Casoria (ore 19.30), affronterà il Giappone in una sfida senza appello. Entrambe le rappresentative, dunque, sono ad un passo dall’accesso alle semifinali, obiettivo ampiamente alla portata.

Segui gli aggiornamenti qui