Home Coronavirus Unisob, specializzandi chiedono di continuare con i corsi in remoto. La richiesta...

Unisob, specializzandi chiedono di continuare con i corsi in remoto. La richiesta al Presidente De Luca

Covid-19

Italia
514,660
Totale casi Attivi
Updated on 15 April 2021 5:10

Suor Orsola Benincasa, specializzandi Tfa sostegno chiedono di continuare con i corsi in modalità remoto. Ecco la richiesta fatta al nostro Presidente della Regione

Per ridurre il rischio di contagio da Covid-19, stando anche alle ultime notizie sulla risalita dei contagi, gli specializzandi del Suor Orsola Benincasa in Tfa Sostegno, chiedono di poter continuare a seguire i corsi in remoto, così come è stato fatto fino ad ora e lo fanno scrivendo una lettera al Presidente della Giunta regionale Campania, Vincenzo De Luca (come specificato dall’ANSA) esprimendo la preoccupazione che ormai caratterizza l’animo di tutti quelli che stanno attraversando un periodo storico così tragico.

“Da tre mesi frequentiamo, grazie alla didattica a distanza, insieme a circa 300 colleghi, le lezioni organizzate dall’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli – scrivono  – Ci viene chiesto, dal 12 ottobre, di continuare la specializzazione, per ordinanza ministeriale, in presenza, a Casoria, nel Napoletano, dove ovviamente verranno messe in atto tutte le misure adeguate e necessarie all’emergenza sanitaria e al contenimento del contagio. Malgrado questo non possiamo nascondere la preoccupazione crescente che si sta diffondendo tra le fila dei nostri gruppi di studio. Dover seguire dei corsi che dovrebbero assicurarci laboratori cooperativi che non si verificheranno a causa del distanziamento sociale, ci sembra andare a un inutile massacro“.

“La stessa ordinanza ministeriale – poi continuano – già prevede il tirocinio diretto a scuola di 150 ore + 25 in presenza – aggiungono – ma andare a Casoria a frequentare laboratori che non saranno organizzati, come si dovrebbe per logica di tutela sanitaria, ci risulta davvero eccessivo e rischioso da chiedere a noi specializzandi vista la crescita di contagi negli ultimi giorni”.

Intanto che gli studenti attendono risposta, vi lasciamo qui il link dei corsi di specializzazione in questione e per molti tanti altri che fanno parte dell’Ateneo: DopoLaurea

Potrebbe interessarti anche: CONTE, LA CURVA STA SALENDO E BISOGNA MANTENERE LA DISTANZA ANCHE IN CASA

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE