Unina, al Policlinico arriva Babbo Natale in ospedale
All’Università degli studi di Napoli Federico II, nell’aula Magna del Policlinico, arriva Babbo Natale per rallegrare i bambini ricoverati
NAPOLI – L’appuntamento con Babbo Natale è per giovedì 12 dicembre, dalle 15.30 alle 18, nell’Aula Magna della Pediatria del Policlinico Federico II, Via Pansini, 5 – Ed.11.
Lo scopo dell’evento è regalare un momento di solidarietà ed allegria ai compagni ricoverati, con molti giochi, musica e canti. Pertanto parteciperanno i ragazzi delle scuole coinvolte, i genitori e chiunque voglia aggregarsi.
L’evento è promosso dall’organizzazione delle docenti de “La scuola in ospedale“. Le scuole coinvolte saranno l’Istituto Comprensivo Statale 28 Giovanni XXIII-Aliotta, il Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli e all’Istituto Comprensivo Statale Federico Russo. A dare il via alla giornata, la Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e le Autorità regionali e cittadine.
Durante la festa ci sarà il tradizionale scambio di doni con il Babbo Natale dell’Esercito Italiano del Comando di Nola. Inoltre, si esibiranno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Essi, gratuitamente, parteciperanno all’evento con alcune simpatiche performance.
Il programma ministeriale “La scuola in ospedale” riveste un ruolo estremamente importante per i piccoli degenti garantendo ai bimbi ricoverati il diritto all’istruzione. Inoltre dallo scorso anno, presso il Policlinico Federico II, è possibile anche avvalersi delle continuità didattica per i ragazzi delle scuole superiori, completando così tutto il ciclo di insegnamento dell’età evolutiva.
ARTICOLO PRECEDENTE
SSCN, Formisano annuncia “Nuova maglietta da gioco per il Napoli”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento