4 Settembre 2021

UnicoCampania, l’abbonamento studenti è valido solo per i vaccinati

Fonte foto: Wikipedia

unicocampania

L’abbonamento studenti gratuito UnicoCampania anche quest’anno ci sarà ma solo ad una condizione: il vaccino per gli studenti

Napoli – Ogni anno il Consorzio UnicoCampania dà la possibilità agli studenti di poter viaggiare e utilizzare i mezzi a titolo gratuito grazie all’abbonamento annuale. Quest’anno però, qualcosa cambia: l’abbonamento sarà possibile ottenerlo solo se lo studente richiedente è vaccinato. A dichiararlo è stato il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che attraverso i social ha fatto sapere quanto segue: “Per quest’anno, al fine di sensibilizzare l’Utenza tutta al superamento dell’emergenza sanitaria pandemica, la Regione Campania richiede (esclusivamente per l’accesso alla gratuità) che lo studente (dai 12 anni compiuti) si trovi, all’atto di presentazione della domanda, alternativamente in una delle condizioni indicate: a) aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino Anti-SARS-COV-2/COVID-19; b) possedere il certificato di guarigione da COVID19 da non oltre 6 mesi; c) possedere il certificato di esenzione dalla vaccinazione”.

Inoltre, durante una diretta ha dichiarato, proprio riguardo l’ottenimento dell’abbonamento UnicoCampania: “Nel campo dei trasporti comincia oggi la campagna per l’abbonamento gratuito agli studenti Siccome questa è una misura aggiuntiva voluta dalla Regione, investiamo 30 milioni di euro, l’abbonamento gratuito sarà dato a chi è vaccinato. Chi non è vaccinato è libero di non essere vaccinato finché non diventa obbligatoria la vaccinazione, ma non godrà di questo beneficio deciso dalla Regione Campania”.

Tuttavia, l’abbonamento subirà delle modifiche. Infatti, non sarà prevista più la carta fisica ma quella digitale. ll titolo di viaggio diventa formato digitale direttamente sul telefono degli studenti. Completata l’iscrizione al sito UnicoCampania per l’ottenimento della tessera con il pagamento, l’abbonamento sarà automaticamente visibile nella APP UnicoCampania del Consorzio, accedendo con le stesse credenziali dell’account personale.

Leggi anche: Scuola Campania, De Luca:”Tutti dovranno avere il green pass”.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.