23 Ottobre 2021

Un posto al sole Upas: Tv talk, parla Marina Tagliaferri

Un posto al sole Upas

Un posto al sole Upas: l’intervento di Marina Tagliaferri (Giulia Poggi) a Tv Talk di Rai3

Un posto al sole Upas: La soap opera partenopea compie 25 anni, ecco le parole di Marina Tagliaferri, Giulia Poggi, al talk show di Rai3.

Prima di lasciare spazio alle parole dell’ attrice, “Tv Talk” ha intervistato alcune persone tra le strade di Napoli per vedere quanto fossero esperti sulla fiction ambientata a Palazzo Palladini.

I risultati sono stati molto incoraggianti, anche tra i giovani che ormai sentono gli attori come persone di famiglia.

Marina ha poi risposto alle domande del conduttore Massimo Bernardini; ecco le sue dichiarazioni:

” Spesso mi fanno la domanda ” Come si è trovata col personaggio di Giulia Poggi?” Io rispondo sempre che bisogna chiedere a Giulia Poggi come si è trovata con Marina Tagliaferri. Mi piace il concetto di stalker, non so se sono io la stalker di Giulia o Giulia la stalker mia”.

Si è parlato poi di ascolti e della questione del cambio di fascia oraria e di canale. La soap opera partenopea al momento ha una stabilità da fare invidia a moltissimi programmi della Rai.

Marina Tagliaferri ha poi provato a spiegare il successo venticinquennale di Upas: ” La grande scelta di Napoli è stata fondamentale perché è stata una grande intuizione del centro di produzione  Rai di Napoli. La scelta di Napoli è stata fondamentale perché Napoli ci ha accolto, ci ha sostenuto, difeso aiutato e ci ha veramente creduto in noi. Noi dobbiamo veramente dire grazie alla città di Napoli. Credo che uno dei motivi (del grande successo n.d.r.) sia proprio la location; non so se lo stesso prodotto fatto in un’ altra città italiana sarebbe durato 25 anni”.

L’attenzione si sposta poi su Riccardo Iacona, che sempre sulla tematica della durata della soap opera ha detto:” Secondo me ( Upas n.d.r.) è riuscito a fare metabolizzare la realtà attraverso questa dramma-novela che ha messo in rapporto il macrocosmo degli eventi esterni ed il microcosmo del condominio attraverso il quale vengono vissuti e interpretati. Non è una cosa semplice”.

Durante l’ intervista a Marina o Giulia, numerosi sono stati i complimenti alla soap opera che nei 25 anni è sempre stata capace di adattarsi ai tempi ed a stare al passo con i cambiamenti.

Poi le domande degli analisti che hanno chiesto se le fosse mai capitato di perdere il filo della storia dopo 25 anni.

” Ogni tanto ci accappottiamo uno con l’altro perché escono fuori cose che riguardano 15 anni fa”.

Poi una domanda relativa al programma che precede proprio Upas, che spesso conclude con una parodia della fiction di Rai 3.

” La prima volta che l’hanno fatto ci sono rimasta un pò così, perché già la situazione era quella che era ( riferimento alla pandemia n.d.r.), poi invece adesso quando Draghi fa quella faccia finale, quel sorrisetto finale è troppo, io lo amo”.

Poi una sorta di confessione finale da parte di Marina Tagliaferri che ammette di seguire anche altre serie tv che le fanno gola, in particolare “Il paradiso delle signore”.

Leggii anche: Anticipazioni Un posto al sole Upas: cosa succede dal 25 al 29 ottobre?

Seguici su Facebook cliccando qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.