Un Posto al Sole, presto diremo addio ad alcuni personaggi
Gli interpreti di alcuni dei personaggi più amati di Un Posto al Sole stanno per dire addio alla soap. Ecco quali
Ben cinque personaggi potrebbero lasciare la soap più amata dagli italiani. I blog Blasting News e il sito Più Donna hanno pubblicato delle indiscrezioni piuttosto importanti. Alcuni di questi, sono addirittura pilastri della storia di Un Posto al Sole.
Pronti a scoprire chi probabilmente dirà addio a Palazzo Palladini e perché? Iniziamo subito allora, con…
Otello Testa, il burbero vigile dal cuore d’oro
Si inizia con Otello, storico personaggio di Un Posto al Sole. Interpretato da Lucio Allocca, il marito di Teresa (Carmen Scivittaro) non può più contare su nuove storylines riguardanti lui e la moglie. Questo perché la madre di Silvia Graziani (Luisa Amatucci) è via per assistere il suo anziano padre. Da quel momento, la figura del vigile è ormai sempre meno presente, e proprio per questo potremmo dire presto addio al suo personaggio.
La “Doc” di Un Posto al Sole: Ornella
Anche Marina Giulia Cavalli, l’attrice che interpreta Ornella Prati Bruni, madre di Viola (Ilenia Lazzarin) e moglie di Raffaele, è sempre meno presente, da che aveva un ruolo davvero centrale. Sarà per un tremendo lutto avuto pochi anni fa (la figlia è morta a soli 21 anni), o soltanto per motivi “di sceneggiatura“, ma fatto sta che il ruolo di Ornella è sempre più marginale all’interno della storia.
Michele, l’amato giornalista
Questa e la tesi successiva sembrano essere molto meno verosimili rispetto alle due precedenti. Questo perché si basano su una semplice e nemmeno tanto evidente perdita di interesse da parte degli sceneggiatori nei confronti di questi personaggi. Una perdita di interesse che si evincerebbe, nel caso di Michele Saviani (Alberto Rossi), dal fatto che, nonostante appaia decisamente più spesso rispetto ai due personaggi precedenti, non sia mai protagonista delle storie che lo riguardano.
I grandi pilastri di Un Posto al Sole: Renato e Raffaele
Ancora meno verosimile questa teoria. Renato Poggi (Marzio Honorato) e Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) hanno fatto veramente la storia della soap e difficilmente potrebbero essere sostituiti. Anche in questo caso, la teoria principale è che i due attori non avrebbero più la centralità nelle scene che avevano negli anni precedenti. Come in ogni soap, però, c’è da dire che l’attenzione sui suoi protagonisti si sposta ciclicamente e, se in determinati momenti alcuni protagonisti vengono relegati ai siparietti comici e poco altro, successivamente riacquistano la loro importanza e, conseguentemente, popolarità. Pertanto, riteniamo quest’ultima tesi parecchio inverosimile.
E voi che ne pensate? Possibile che anche solo uno di questi cinque personaggi di Un Posto al Sole possa lasciare presto la soap? Fatecelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook o Instagram!
Leggi anche: Kene/Spazio: la mostra al MANN sul Mali e l’Africa che cambia.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Kene/Spazio: la mostra al MANN sul Mali e l’Africa che cambia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento