Un nuovo decesso da Coronavirus in Campania

Coronavirus a Marano decesso
Foto da iltirrenonews

La Regione Campania ha comunicato i dati relativi ai contagi da Coronavirus aggiornati alle ore 17 di oggi 30 giugno. Dopo 13 giorni, c’è un nuovo decesso

Un nuovo decesso fa salire il numero totale di morti a causa del Coronavirus in Campania a 432. Lo comunica la Regione Campania nel nuovo bollettino, pubblicato poco fa anche sulla pagina Facebook.

Non accadeva da quasi due settimane: l’ultimo decesso c’era, infatti, stato il 17 giugno. Le altre notizie sembrano, però, rassicuranti: su 3277 tamponi eseguiti, infatti, c’è solo un positivo. Il numero totale dei positivi è quindi di 4.690 dall’inizio della pandemia in Campania, per 282.523 tamponi eseguiti.

I guariti di oggi, martedì 30 giugno 2020, sono invece 4, che si vanno ad aggiungere ai restanti 4073 guariti dei giorni precedenti. In tutto, ci sono 4077 pazienti totalmente guariti e 0 clinicamente guariti.  Si ricorda che Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti i quali, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Ci auguriamo che questo sia l’ultimo decesso da Coronavirus in Campania e che la situazione dei contagi vada sempre migliorando nei prossimi giorni.

Leggi anche: Incidente mortale, scontro tra auto: muore 46enne sul colpo.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!