Un altro sindaco positivo al Coronavirus: il messaggio ai cittadini
Un altro sindaco è risultato positivo al Coronavirus. Gestirà la macchina amministrativa comunale “grazie al supporto della tecnologia”
“Questa mattina a seguito di uno dei controlli di routine che stavo effettuando per monitorare un’eventuale infezione da Covid-19, sono risultato positivo“. Questo il post pubblicato dal sindaco di Capua Luca Branco ieri sulla sua pagina Facebook.
Il sindaco del comune in provincia di Caserta ha rassicurato i suoi cittadini, sottolineando che le sue condizioni di salute sono ottime. Branco ha poi promesso che continuerà a supervisionare l’amministrazione del comune anche da casa, “grazie al supporto della tecnologia e soprattutto della mia giunta, dei consiglieri e dei funzionari e dipendenti comunali”.
Il videomessaggio ai cittadini
Il sindaco ha anche lasciato un videomessaggio per i suoi cittadini, comunicando che anche la figlia è risultata positiva al Coronavirus ed esortando gli stessi a seguire alcune semplici istruzioni per richiedere il tampone.
“Il primo passaggio fondamentale è rivolgersi al proprio medico di base, il quale carica il nominativo del paziente sulla piattaforma Saniac. Da lì sono stato contattato dalla ASL e il medico ha richiesto il percorso del tampone come disposto dalla ASL. […] Io e mia figlia, chiamati dalla ASL, abbiamo fatto il tampone e poi siamo andati a casa”. Dopo essere risultati positivi, i due hanno continuato l’isolamento e ora stanno valutando una terapia possibile per contrastare il virus stesso.
Il sindaco ha consigliato i cittadini di richiedere sempre l’esame del tampone ogni qualvolta ci fosse un sospetto di essere venuti a contatto con persone risultate poi positive al Covid. Infine, li ha esortati a comunicare la notizia a tutte le altre persone con cui sono venute a contatto.
“Cercherò di rimettermi in piedi al più presto, anche se grazie alla tecnologia a distanza continueremo con tutta la struttura politica e amministrativa della nostra città a portare avanti i nostri progetti e tutte le scadenze che abbiamo in questo mese” ha promesso.
Leggi anche: Inseguimento sulla statale: Carabinieri sparano ai pneumatici.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento