Umberto Maria Giardini al CellarTheory



Umberto Maria Giardini

Il noto cantante Umberto Maria Giardini sarà in concerto a Napoli. Il luogo prescelto per la data napoletana del suo tour è il locale vomerese CellarTheory

Il live club vomerese continua la stagione 2015-2016 con eventi di notevole spessore. Per la serata di venerdì 16 ottobre, il Cellar Theory porta a Napoli il nuovo concerto di Umberto Maria Giardini, parte del tour collegato al suo ultimo disco, con il quale sta calcando numerosi palchi in tutto lo stivale. Il cantante, noto precedentemente con lo pseudonimo Moltheni, nel 2000 partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Nutriente”.

Umberto Maria Giardini, questo il suo nome di battesimo e anche la sua attuale identità dal 2012, è riconosciuto tra i musicisti più dotati di personalità della scena musicale italiana. Dopo il notevole riscontro di pubblico e critica ottenuto con l’album “La dieta dell’imperatrice” e l’Ep “Ognuno di noi è un po’ Anticristo”, arriva il nuovo attesissimo full length, intitolato “Protestantesima”.

“Protestantesima” è un disco che approfondisce l’esperienza dei due lavori precedenti e che, in qualche modo, riesce ad affinare ulteriormente la scrittura sempre efficace, diversa e autentica che caratterizza da sempre il cantautore. Un disco che alterna suoni più ruvidi a melodie più delicate, brani con l’urgenza di espandersi nel vuoto infinito ma anche di implodere. Un’esperienza da non perdere, offerta dal cantautore marchigiano, bolognese d’adozione, che è già entrato nel quarto decennio di attività (si è avvicinato al mondo della musica nel 1983, suonando con alcune rock band della sua città d’origine).

Come nel più classico stile Cellar, il concerto di Umberto Maria Giardini sarà seguito da un dj set di qualità, con l’esplosiva Irene Ferrara in consolle.

Leggi anche