18 Dicembre 2021

+++ULTIM’ORA+++ Forte scossa di terremoto, ecco dove è stata avvertita

Fonte foto originale: Quotidiano di Ragusa

Forte scossa di terremoto

Forte scossa di terremoto nell’Italia Settentrionale, tutta la città di Milano l’ha avvertita. L’epicentro è la provincia di Bergamo

ULTIM’ORA: Forte scossa di terremoto in Lombardia. L’ha avvertita l’intera città di Milano. L’epicentro del terremoto è a Bergamo, in provincia.

Secondo quanto riporta l’Agenzia AGI, la magnitudo del sisma è compresa tra i 4.3 e i 4.8. Non si hanno ancora notizie su eventuali feriti, nè sui danni causati a palazzi e a edifici. Si attendono ulteriori aggiornamenti, che verranno forniti nei prossimi minuti.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.01: Secondo quanto riporta Fanpage, la prima scossa è stata avvertita intorno alle 11.23. L’epicentro preciso è nel comune di Bonate Sotto. La profondità registrata, invece, è di 26 chilometri. Un’altra scossa si è sentita verso le 11.34, e la stima provvisoria della magnitudo della scossa più forte è proprio tra i 4.3 e i 4.8. Attendiamo altre notizie.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.05: TGCom24 riporta che diverse scuole del capoluogo lombardo sono state evacuate. I ragazzi si sono rifugiati sotto i banchi nel momento della scossa e poi hanno avviato le procedure per l’evacuazione. Non ci sarebbe nessun ferito tra i ragazzi.

AGGIORNAMENTO DELLE 12:26: La forte scossa di terremoto sarebbe stata avvertita chiaramente anche in Brianza. In particolare a Vimercate, dove si è verificato anche un incidente stradale causato dal panico. Alcuni cittadini si sarebbero recati in strada proprio per la paura, provocando il lieve incidente. Nessuno, fortunatamente, si è fatto male.

Per ulteriori informazioni sulla natura del sisma, è possibile consultare il profilo Twitter dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Leggi anche: Influencer di Matrimonio a Prima Vista vende i suoi peti. “Guadagno 60mila euro a settimana”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.