Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàUltime notizie coronavirus:"Non si riduce efficacia vaccini"

Ultime notizie coronavirus:”Non si riduce efficacia vaccini”

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 3:52

Quali sono le ultime notizie riguardo il coronavirus. Vi raccontiamo le ultimissime sui vaccini e sui costi per la Sanità

ULTIME NOTIZIE CORONAVIRUS – Il bollettino italiano di oggi parla di poco meno di 3000 persone contagiate dal covid, con ben 41 morti.

La campagna di vaccinazione continua con il consueto programma; importanti notizie però giungono direttamente dall’Istituto Superiore di Sanità che conferma l’efficacia dei vaccini anche dopo sette mesi.

“A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell’efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale”.

Considerando, poi, gli effetti positivi delle vaccinazioni nei confronti del virus, l’azienda Pfzier starebbe decidendo di presentare la richiesta per vaccinare la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni.

Sebbene la maggior parte della popolazione italiana risulti vaccinata c’è chi, volente o nolente, non ha ancora ricevuto alcuna dose. I dati, spiegano i colleghi di Fanpage, che vanno dal periodo 20 agosto – 19 settembre, rivelano che i circa 6000 non vaccinati finiti, purtroppo, in ospedale e i circa 700 finiti in terapia intensiva, sono costati al Sistema Sanitario Italiano ben 64 milioni di euro. Sono dati ufficiali dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Vaccino Moderna effetti collaterali: ecco a cosa stare attenti

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE