UICI, domani presentazione di tre eventi all’Istituto Colosimo



UICI

Attesa per domani la presentazione di tre eventi, organizzati dall’UICI (Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti), alla presenza dell’Assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente

Un comunicato stampa del Comune di Napoli ci informa che domani, giovedì 28 settembre, presso l’Istituto Colosimo in Via Santa Teresa degli Scalzi n. 36 alle ore 10.00, alla presenza dell’Assessore ai Giovani e alle politiche giovanili Alessandra Clemente, si terrà la presentazione di tre appuntamenti dedicati alla innovazione tecnologica ed al servizio dell’autonomia dei disabili visivi. L’evento è organizzato dalla sez. di Napoli dell’UICI ( Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti), in collaborazione con l’ISIS Paolo Colosimo.

Parteciperanno all’evento: Mario Mirabile, presidente della sez. napoletana dell’UICI, Giuseppe Fornaro, referente della commissione nazionale ausili, nuove tecnologie e accessibilità dell’UICI, Giuseppe Pennacchio, referente Gesco, Maria Rosaria Perez, dirigente scolastica dell’ ISIS Paolo Colosimo e Saverio Murgia che ha brevettato Horus.

I tre appuntamenti sono previsti per il 28 settembre, con la presentazione di Horus, dispositivo realizzato per assistere il disabile visivo nella lettura dei testi; il 7 ottobre per la presentazione del BEL, il Bastone Elettronico Lions di nuova generazione e il 19 ottobre, al quale parteciperà anche l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, per la presentazione di Abbi, un bracciale sonoro che consente ai disabili visivi maggiore autonomia nello spazio circostante.

Leggi anche