6 Dicembre 2019

Udinese – Napoli, la partita salvatutti: le probabili formazioni

udinese napoli

Udinese – Napoli potrebbe essere la partita della svolta: dopo il ritiro forzato gli azzurri devono ritornare alla vittoria

Il Napoli è in crisi: questo è un dato di fatto.

Secondo il Galliani pensiero di qualche giorno fa, l’unico in grado di uscire da una situazione del genere è Carlo Ancelotti, uomo di carisma ed esperienza.

Gli azzurri però in campionato non vincono dal 19 ottobre, quando si imposero contro il Verona. Ora sono chiamati, dopo un mese e più di blackout, ad una scossa: serve una vittoria e un Udinese, non certo più in forma del Napoli, potrebbe essere la ‘vittima’ giusta.

Purtroppo c’è da fare i conti con infortuni e tensioni: Milik, Ghoulam e, da qualche ora, anche Koulibaly sono fuori. Mertens e Callejon sono i rivoltosi che, almeno tecnicamente, stanno avendo la peggio con un minor minutaggio.

Il Napoli è settimo in classifica e, a causa dell’ultima sconfitta col Bologna, vede il piazzamento Champions sempre più lontano.

udinese napoli

 Foto momentidicalcio.com

L’Udinese viene da due sconfitte consecutive con Sampdoria e Lazio e occupa il sedicesimo posto; ha vinto però in Coppa Italia raggiungendo gli ottavi di finale della competizione.

L’allenatore dei friulani Gotti avrà a disposizione la rosa titolare, considerando anche il massiccio turnover di coppa: secondo quanto riportato da Sky, la coppia d’attacco dovrebbe essere quella composta da Okaka e Nestrorovki, mentre a centrocampo e in difesa giocheranno i soliti.

Gli unici dubbi per l’Udinese riguardano le fasce: nel 3 – 5 – 2 dei bianconeri dovrebbero comparire Larsen e Samir.

Il Napoli si trova in un momento di difficoltà caratterizzato – come dicevamo – anche dai udinese napolinumerosi infortuni. Ai lungodegenti si sono uniti anche Mertens, che non si è allenato per un attacco di febbre ad inizio settimana, e Koulibaly che ha subito un trauma alla spalla sinistra.

Le condizioni del gigante senegalese verranno valutate nel corso di queste ore: nonostante tutto resta il favorito per un posto da titolare.

A centrocampo si contendono delle maglie Elmas, Fabian Ruiz e Callejon. In attacco fiducia ancora a Lozano – Llorente.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2) probabile formazione: Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Mandragora, Walace, De Paul, Samir; Nestorovski, Okaka. All. Gotti

Napoli (4-4-2) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Ruiz, Zielinski, Insigne; Llorente, Lozano. All. Ancelotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.