De Magistris e Sala, i sindaci accendono il Presepe

de magistris

De Magistris e Sala si incontrano a Palazzo Marino. I primi cittadini di Milano e Napoli insieme, in un’occasione speciale nel periodo dell’Avvento

Palazzo Marino, edificio settecentesco nel cuore di Milano, avrà la possibilità di ospitare da oggi uno splendido Presepe napoletano, inaugurato nel cortile della struttura.
Luigi De Magistris insieme a Giuseppe Sala, ha acceso letteralmente questo speciale presepe stamattina: questo incontro tra i due sindaci di Napoli e Milano, ha sancito ancora una volta l’amicizia e la collaborazione esistenti tra le proprie città.

Da sempre appartenente ad una tradizione partenopea, questo particolare Presepe presenta una ricchissima collezione di piccole statuette raffiguranti scene quotidiana e, ovviamente, la natività.
Bellezza allo stato puro. Il presepe che la città di Napoli ha donato a Milano per il periodo natalizio – constata il Sindaco Giuseppe Sala – è davvero sorprendente per ricchezza di personaggi e minuzia di particolari“.

Secondo quanto riportato da ANSA, il progetto rimarrà a disposizione dei milanesi in questo periodo d’Avvento e per tutte le feste fino a gennaio inoltrato.
E’ stata l’Associazione Italiana Amici del Presepio, in collaborazione con il Comune di Napoli, a realizzarlo e donarlo al capoluogo lombardo.

 

Seguici su Facebook, clicca qui !