Ucraina: stupri anche su uomini e ragazzi
Ucraina : vittime di stupri anche uomini e ragazzi, l’Onu lancia l’allarme sulle violenze compiute dai militari russi, già decine di casi
UCRAINA STUPRI SU UOMINI E RAGAZZI- Tra le vittime degli stupri, ormai tristemente noti, che avvengono in Ucraina, oltre alle donne, ci potrebbero essere anche uomini e ragazzi. L’Onu ha lanciato l’allarme sulle violenze compiute dai militari russi in Ucraina. Sarebbero già decine, i casi denunciati e sono in corso di svolgimento le indagini.
Pramila Patten, rappresentante speciale delle Nazioni Unite per la violenza sessuale in guerra, in una conferenza stampa a Kiev, ha rilasciato delle dichiarazioni: ” Ho ricevuto denunce, non ancora verificate, relative a casi di violenza sessuale su uomini e ragazzi”. “È duro per le donne e per le ragazze denunciare casi di stupro a causa dello stigma sociale che ciò comporta – ha commentato ancora – ma spesso è anche più difficile per gli uomini e i ragazzi”.
Secondo i funzionari dell’Onu i casi di violenze sessuali su ragazzi e uomini riscontrati e verificati, sono più diffusi e praticati di quanto si possa immaginare.
Si ipotizza che Mosca abbia usato lo stupro come una strategia deliberata. “Un sistema tristemente conosciuto per terrorizzare i civili”. Con così tanti casi di stupri denunciati, in Ucraina è scattata l’emergenza per trovare pillole del giorno dopo e altri anticoncezionali. Lo riportano attivisti, associazioni di volontariato, e anche il Parlamento europeo.
FONTE: FanPage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Barra, arrestato un ragazzo di 31 anni
Vuoi esser sempre informato sulla notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serra di marijuna in casa: arrestato 31enne a San Giovanni a Teduccio
Lascia un commento