“Tutta Napoli canta Pino al Common Ground”, tributo live a Pino Daniele

tutta napoli canta pino al common ground

“Tutta Napoli canta Pino al Common Ground”, tributo live della cover band Mascalzoni Latini al grande cantautore partenopeo

A quattro anni dalla scomparsa di Pino Daniele, oggi, sabato 5 gennaio, il Common Ground lo ricorda con un tributo live. “Tutta Napoli canta Pino al Common Ground“, con la regia di Drop e dell’Associazione Vivere Napoli, sarà un’imperdibile occasione per riascoltare i brani del cantautore partenopeo e per godersi una serata all’insegna della buona musica live insieme alla cover band Mascalzoni Latini.

“Mascalzoni Latini”, composta da Andrea Stipa (batterista) Marcello Vitale (chitarrista), Tony Guido (tastierista) e Ottavio De Marino (bassista), nasce nell’autunno del 2005 con lo scopo di far rivivere i grandi successi di Pino Daniele.

La cover band chiama come voce Francesco Boccia, cantante di comprovata esperienza (successo a Sanremo e sulle reti Rai e Mediaset) e si avvale anche della preziosa collaborazione di Salvatore Lampitelli.

L’ingresso nella band di Pietro Ventrone, sassofonista, permetterà al gruppo di sperimentare tutte le possibilità espressive del sound del grande cantautore partenopeo.

Il live inizierà alle 22:30 e sarà possibile entrare gratuitamente fino a mezzanotte. Dopo la mezzanotte, invece, occorreranno 15 euro con consumazione obbligatoria (oppure prenotazione cena).

A seguire, Dj Set Cerchietto e Amed DjKblast Aden (Birthday Bash).