16 Aprile 2016

Un solo turno di sconto a Higuain: ecco perchè

Non è servita a molto la presenza di Gonzalo Higuain davanti alla Commissione di appello federale. Accolto solo in parte il reclamo del Napoli, che puntava a due giornate di stop

[ads1]

La maxi-squalifica prevista per il campione azzurro, Gonzalo Higuain, è stata ridotta di una sola giornata (da 4 a 3 turni). Non è stato, dunque, accolto in pieno il ricordo presentato dalla Ssc Napoli, che chiedeva, invece, di dimezzare la sentenza. Come si spiega la decisione della Corte sportiva d’appello? E’ tutto spiegato nel comunicato pubblicato dall’istituzione che ha esaminato il ricorso del club azzurro.

Leggendolo, si ha la conferma che l’intervento dell’argentino in aula non ha sortito il minimo effetto: i giudici hanno deciso basandosi esclusivamente sul referto arbitrale ed escludendo un ulteriore contatto con l’arbitro Irrati, pure previsto dal Codice di giustizia sportivo.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO

Il Club azzurro si dichiara deluso e insoddisfatto dall’esito del ricorso, accusando di poca credibilità il sistema del calcio italiano. Ecco il comunicato della Società:
“Prendiamo atto della decisione della Corte Sportiva di Appello, osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire, al calciatore e alla Società, giustizia. Si è persa un’occasione per dare credibilità all’intero sistema. Siamo profondamente delusi.”

[ads2]