Turisti Napoli: record per il ponte del 25 aprile
Turisti Napoli: record per il fine settimana lungo del 25 aprile “Incassati quasi 43 milioni di euro” ecco i dati
TURISTI NAPOLI – Il ponte del 25 aprile ha rappresentato una finestra significativa per il turismo in Campania; Nonostante le condizioni climatiche non perfette ci sono state numerose prenotazioni, con incassi pari quasi a 43 milioni di euro.
Questa è la prima stima di Confesercenti Campania, che prevede dati simili anche per il primo week-end di maggio.
Il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, ha dichiarato: “È stata una importante boccata d’ossigeno che contiamo possa essere da traino e da modello per l’estate. Nella nostra regione le strutture ricettive mantengono un elevato standard qualitativo, il turismo resta un volano essenziale per la nostra economia: grazie alla presenza massiccia di turisti in quest’ultimo week-end, circa 165mila persone hanno invaso la nostra regione. Siamo soddisfatti, dopo Pasqua altro ponte incoraggiante dopo mesi di stenti. Otre agli incassi degli alberghi l’indotto legato al commercio, alla ristorazione e ai servizi ha sfiorato 43 milioni di euro”.
Oltre agli incassi delle strutture alberghiere e non, vanno poi considerate le spese relative a svago, cibo ecc, infatti, la spesa media dei turisti è stata di 50 euro (a testa), con un incasso di 24,7 milioni di euro in tre giorni.
Leggi anche: Estate 2022, si ritorna alla normalità. Ecco la novità
per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento