Turisti del nord derubati: il sindaco li ospita
Dei turisti piemontesi sono stati derubati di soldi e documenti mentre visitavano la Solfatara. Il sindaco ne viene a conoscenza e li ospita
Tre turisti piemontesi sono stati derubati dello zaino mentre erano in visita alla Solfatara.
La famiglia del nord- mamma, padre e figlio tredicenne- stava realizzando un tour dell’area flegrea, quando lo zaino, che aveva lasciato incustodito, è stato rubato.
Si trovavano infatti in via Coste d’Agnano -dove nel 2017 ci fu la tragedia– e intenti a scattare delle foto e girare dei video, hanno dimenticato di controllare il borsone che portavano con sé.
Nella borsa erano presenti soldi, carte di credito e documenti necessari a proseguire la loro vacanza. Lo zaino lo hanno ritrovato in un cespuglio poco lontano da lì, ma vuoto.
La sventurata famiglia ha così inviato un appello sui social, per tentare di recuperare almeno i documenti, indispensabili per il ritorno a Cuneo.
Il messaggio è stato letto dal sindaco Vincenzo Figliolia, che insieme all’assessore per la cultura, si è attivato per rendere più gradevole la permanenza dei turisti.
Hanno offerto loro un pranzo in un locale con vista sul tempio di Serapide e dei biglietti per lo spettacolo in programma al Rione Terra, parte dell’organizzazione dell’estate flegrea.
ARTICOLO PRECEDENTE
Villa Floridiana, chiusi dentro: “ci sono 40 gradi, i bambini hanno sete”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cava de’ Tirreni, rissa in piena notte. Tre i giovani pestati
Lascia un commento