Turismo, al terzo posto in Italia c’è Napoli
Turismo: tra le mete italiane preferite dai turisti,il capoluogo napoletano si piazza al terzo posto, aumentando le percentuali di visitatori rispetto all’anno precedente
Turismo – I dati emersi sul turismo alla conferenza «L’Italia e il turismo internazionale», tenutasi questa mattina all’Auditorium Santa Margherita di Cà Foscari, hanno evidenziato una forte preferenza di molti turisti nel visitare il capoluogo napoletano.
La città partenopea da sempre nota per bellezze culturali e naturalistiche, ma anche per rinomate tradizioni culinarie, sembra essere una delle mete più ambite in Italia. Infatti, si pone al terzo posto.
La provincia italiana con il maggior afflusso di entrate si conferma Roma con 6.743 mln di turisti, che ha segnato una crescita del 20,3% rispetto al precedente anno. Napoli al contempo ha evidenziato importanti afflussi (si parla di un incremento del 17,8%), mentre per altre città italiane quali Milano e Firenze le entrate sono risultate in diminuzione (-2,4 e -6,3%).
Osservando i dati che invece riguardano i comportamenti degli italiani all’estero, le province che contribuiscono di più sono Roma e Milano.
La motivazione che porta gli italiani all’estero è la vacanza per il 43,5% dei casi, seguita da un’opportunità lavorativa più florida. Inoltre molto importante risultano dei dati grazie ai quali emergono realtà significative circa l’economia del nostro paese: gli italiani spendono di più all’estero di quanto non facciano gli stranieri in Italia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Consulta provinciale degli studenti: eletto il moderatore nazionale
Lascia un commento