31 Gennaio 2016

Turismo accessibile: Napoli a sostegno della diversità

Napoli

“Cosyforyou” è il progetto sostenuto dal Comune di Napoli a favore dei diversamente abili. Il capoluogo campano mette a disposizione delle agevolazioni per coloro che vorranno visitare le bellezze turistiche della città.

[ads1] Fino ad aprile 2016, ogni terzo weekend del mese sarà dedicato al “turismo accessibile”. L’iniziativa è stata realizzata grazie al progetto europeo “Cosyforyou“ dell’associazione di volontariato “Peepul” e in collaborazione col Comune di Napoli.
I diversamente abili e le persone con bisogni speciali potranno visitare le bellezze artistiche e naturalistiche di Napoli usufruendo, per gli spostamenti, di un comodo ed attrezzato pulmino e, previa richiesta, di un accompagnatore specializzato.

Gli organizzatori individuano le strutture idonee ed organizzano dei percorsi turistici accessibili, per migliorare l’offerta e l’accoglienza turistica. L’appuntamento del 20 febbraio prevede la visita della Collezione Farnese custodita nel Museo Nazionale di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che è costituita da straordinari capolavori, artistici ed archeologici.
Il tour di marzo invece ci farà scoprire la ricchezza e varietà della flora napoletana, mentre quello conclusivo di aprile ci farà ammirare i suggestivi i panorami della città dal quartiere Chiaia al quartiere di Bagnoli, con possibilità di fare un giro in barca a vela nel golfo di Pozzuoli.
È possibile prenotare con l’apposito modulo da scaricare.

[ads2]